Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Lancio di rifiuti nella mia proprietà?
#1
Ciao amici di laleggepertutti.it, é la prima volta che scrivo qui ma non so dove chiedere. Sto avendo un piccolo problema di natura legale nella mia famiglia estesa e mi chiedevo se qualcuno di voi mi sapesse dare qualche spunto su come andare avanti. Spero di aver scelto la sezione giusta.

Una mia parente ha uno spiazzo di sua proprietà che confina con il giardino dei suoi vicini di casa, le due case sono separate da una rete in metallo che corre per tutta la divisione fra le due proprietà.

Una settimana fa i suoi vicini di casa hanno potato il loro canneto e hanno buttato tutte le canne oltre la divisione della rete in metallo ostruendo il passaggio della macchina della mia parente, si rifiutano di toglierle e sostengono le canne siano sempre della mia parente. Totalmente impossibile visto che queste sono messe in posizione angolata rispetto al terreno, con la cima delle canne puntate a terra nella nostra proprietà e l'altra estremità ancora sporgente nella loro.

La mia parente non é in grado di provvedere alla rimozione dei relitti del canneto a causa di una disabilità certificata e non può nemmeno permetterselo economicamente di farlo fare a qualcun altro.

Mi chiedevo se le azioni dei suoi vicini si configurano come reato e quale può essere il percorso migliore per una pensionata con difficoltà economiche

Grazie mille della vostra attenzione.
Cita messaggio