Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

La ex moglie finge di non lavorare
#1
Buongiorno, il mio compagno ha un problema che non sappiamo come risolvere. La sua ex-moglie lo scorso anno ha finto per oltre tre mesi di non lavorare pur essendo stata assunta a tempo determinato in una scuola come personale scolastico ATA tecnico amministrativo, e il mio compagno lo ha scoperto per puro caso perchè una delle figlie a cui la madre aveva chiesto di mentire, alla fine si è tradita. Adesso sta già dicendo che non le rinnoveranno il contratto e non sappiamo come fare a sapere se ha firmato un contratto o meno, o se addirittura ha rifiutato una chiamata per risultare disoccupata, senza violare le leggi sulla privacy. A chi si può richiedere documentazione delle assunzioni che dovrebbero essere pubbliche trattandosi del ministero dell'istruzione?
Cita messaggio
#2
Gent.ma,
può trovare le risposte che cerca leggendo il seguente articolo: https://www.laleggepertutti.it/276354_co...na-persona

(02-06-2020, 13:31)Giugina74 Ha scritto: Buongiorno, il mio compagno ha un problema che non sappiamo come risolvere. La sua ex-moglie lo scorso anno ha finto per oltre tre mesi di non lavorare pur essendo stata assunta a tempo determinato in una scuola come personale scolastico ATA tecnico amministrativo, e il mio compagno lo ha scoperto per puro caso perchè una delle figlie a cui la madre aveva chiesto di mentire, alla fine si è tradita. Adesso sta già dicendo che non le rinnoveranno il contratto e non sappiamo come fare a sapere se ha firmato un contratto o meno, o se addirittura ha rifiutato una chiamata per risultare disoccupata, senza violare le leggi sulla privacy. A chi si può richiedere documentazione delle assunzioni che dovrebbero essere pubbliche trattandosi del ministero dell'istruzione?
Puoi inviare una richiesta di consulenza direttamente all'avvocato Mariano Acquaviva, che si impegnerà a rispondere alla tua richiesta di consulenza entro 5 giorni.
Cita messaggio