Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Iscrizione asta immobiliare rifiutata
#1
Buongiorno, mi sono affidato ad una nota agenzia immobiliare per partecipare ad un’asta immobiliare.
Gli immobili erano due metà di due appartamenti.
Ho dato tutti i documenti e l’occorrente all’agenzia, la quale ha provveduto all’iscrizione.
Il giorno dell’inizio dell’asta mi ritrovo la restituzione della caparra di uno dei due immobili sul mio conto da parte del tribunale.
Chiamo l’agenzia per scoprirne il motivo, ma rispondono che non ne hanno idea e dicono che nessuno degli uffici gli risponde.
Volendo vederci subito chiaro ho chiamato io la responsabile alla vendita, che mi ha risposto subito e mi ha spiegato che una delle due domande era stata rifiutata perché non erano stati allegati i miei documenti, mentre nell’altra ero ancora “in gara”.
Hanno aggiunto anche che avevano già mandato risposta con la motivazione del rifiuto all’agenzia che mi stava seguendo.

Volevo domandarvi, posso fare causa all’agenzia che ha sbagliato ad inviare la pratica e faceva finta di non sapere nulla e tutt’ora continua ad incolpare il tribunale?

Grazie in anticipo.
Cita messaggio