Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Infortunistica stradale trattiene l'assegno del risarcimento
#1
Buongiorno, preciso che seguo mio papà da 5 anni circa in seguito ad un incidente in cui era stato investito mentre andava in bici. Ci siamo rivolti ad una agenzia infortunistica, abbiamo fato la visita medico legale di parte dopo il tempo di guarigione ed anche una visita CTU da un altro medico incaricato dal tribunale. Trascorsi 5 anni l'agenzia ci ha seguito sempre facendo firmare a mio papà anche mandato ad un avvocato circa un anno fa.
Preciso che in tutti questi anni mio padre ha fatto e firmato quello che gli veniva chiesto senza sapere le procedure, erano sempre loro a guidarci in tutto dicendo che così deve andare.
Adesso dopo 5 anni in cui ci dicevano sempre che l'assicurazione non vuole pagare e arrivato finalmente un assegno di un 20% del danno.
L'infortunistica ci riscatta dicendo che dobbiamo lasciare 10 mila euro di cauzione con un assegno bancario per ritirare il nostro (di mio papà) e dopo fare gli circolari dal conto di mio papà e quindi mi restituisce il mio assegno di cauzione.
Tra l'altro non ci ha mai fatto avere nessuna carta in mano in tutti questi anni e adesso ci hanno messo davanti conti da pagare molto strani e non vogliono mandare le fattura via mail se non consegnarle dopo il pagamento.
Come può tutelarsi mio papà ? E legale che l'infortunistica trattenga l'assegno di mio papà. deve mio papà pagare una fattura ancor prima di aver ritirato l'assegno con il risarcimento ?
Grazie a chi saprà consigliarmi !!!
Cita messaggio