Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Informazione su contratto locazione
#1
Alla cortese attenzione degli avvocati di codesto forum:
Buongiorno, mi scuso anticipatamente se la sezione non e' adatta, sono una nuova iscritta a questo forum e trovo le vostre risposte sempre esaudienti e di facile comprensione, volevo porvi una domanda: circa tre anni addietro ho fittato un' appartamento sito al 1° piano di 4 con un contratto di locazione di 4+4 anni rinnovabili automaticamente dopo i primi, adesso il proprietario ha deciso di vendere l'appartamento e di fare una proposta prima a noi, essendo gli attuali conduttori, soltanto che la casa, da planimetria catastale presenta un'abuso edilizio, dove prima era presente una camera vuota adesso e' stato creato dai precedenti inquilini un bagno, inoltre e' stato creato un vano discretamente grande in un muro portante per alloggiare la vasca da bagno, un mio conoscente mi ha riferito che tale abuso non e' accatastabile e quindi la casa risulta invendibile, chiedo a voi se tutto cio' e' reale o meno, in attesa di una risposta porgo i miei piu' cordiali saluti
Cita messaggio