Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Infiltrazioni acqua dal tetto, amministratore non agisce
#1
Buona sera a tutti.
Nel mio condominio ci sono infiltrazioni di acqua dal torrino sul tetto, la guaina protettiva è venuta via e bisognerebbe intonacare nuovamente la parte esterna del torrino in questione.

Non si tratta solo di un danno estetico ( tra l'altro è un palazzo di pregio in centro storico ) in quanto all'interno del vano scala vengono via pezzi d'intonaco anche di grande dimensione, e ci sono delle piccole crepe dovute all'acqua.

L'amministratore del condominio è alquanto lento nelle delibere dei lavori, ho già personalmente presentato due preventivi differenti per i lavori di risanamento con richiesta scritta di intervento urgente via email senza ad oggi ( son passati dieci giorni ) aver ricevuto alcuna comunicazione.

Io ho appena effettuato dei lavori di ristrutturazione in casa e la parete che dall'esterno nel vano scala risulta danneggiata dall' umidità, dall'interno sta cominciando a gonfiarsi presentando delle bolle d'aria sull'intonaco, effetto foglio di cartoncino.

Come potrei agire per sollecitare l'esecuzione dei lavori? E se l'amministratore continua a rimandare l'intervento, cosa posso fare per proteggermi dai danni alla mia proprietà ?
Cita messaggio