Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Impossibile acquistare biglietti trenitalia per colpa di disservizi
#1
Allora succede spesso che a causa di ritardi notevoli e sopressione treni, i passeggeri sono costretti a salire su treni intercity o frecce senza biglietto o con biglietto non valido perchè non ci sono alternativa per tornare a casa o andare al lavoro, volevo chiedere, se il mio treno che mi deve portare in stazione alle 11:00 per prendere l'intercity delle 11:30, arriva in stazione con mezzora di ritardo e per colpa di tale disservizio non posso acquistare in tempo il biglietto, come devo fare per evitare la multa? Ho parlato con un dirigente trenitalia del caso e gli ho chiesto cosa deve fare il capotreno in questo caso e lui mi ha risposto "eh bisogna vedere se c'è posto, non potrebbe farti il biglietto lui essendo a prenotazione, dovrebbe prima chiedere l'autorizzazione alla sop" , secondo degli accordi firmati con le associazioni consumatori quando è impossibile acquistare biglietti per via di disservizi, indipendentemente da quale sia il treno, il viaggitore deve avvisare subito il capotreno e lo può fare a bordo senza pagare alcuna penalità, voi avete notizie a riguardo?
Cita messaggio