Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Incidente provocato da auto a noleggio che non si è fermata
#1
Buon Giorno a tutti

Volevo sottoporre al Forum questa questione:
Mentre circolavo con la mia auto, un'altra auto in manovrami ha toccato lasciano un danno evidente, il conducente dell'auto in questione, da quello che mi e sembrato non si è accorto di essere venuto a contatto con il mio automezzo, e quindi a proseguito la marcia, senza fermarsi. Poco male, perchè essendo presente, ho potuto trascrivere il numero di targa, con il quale tramite il servizi on line appropriati, contavo di risalire al proprietari e quindi fargli presente la questione. Ma.....sorpresa l'autovettura in questione risulta intestata alla ALD AUTOMOTIVE ITALIA società specializzata nel noleggio a lungo termie e gestione flotte aziendali, e quindi mi è impossibile risalire al proprietario o meglio al fruitore del noleggio a lungo termine. Ora l'alternativa sarebbe fare una denuncia all'autorità giudiziaria, ma visto il contesto, la misura mi sembra un pò eccessiva, poichè metterei nei pasticci seri una persona che ha il solo torto di non essersi reso conto dell'accaduto, d'altro canto il danno c'è e farlo sistemare sarebbe costoso, l'assicuratore dice che se non denuncio non può fare nulla. Ora io mi chiedo, possibile che non esista una via legale per fare questa richiesta alla società ALD AUTOMOTIVE, senza fare una denuncia contro ignoti.

Se qualcuno può aiutarmi, gli sarei grato

Alberto
Cita messaggio