Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Il mio ex capo vuole denunciarmi per un progetto su Behance
#1
Lightbulb 
Buon pomeriggio a tutti.

Lavoro come video editor e graphic designer da qualche anno.

Pochi giorni fa ho pubblicato sul mio profilo Behance (una piattaforma che funge sostanzialmente da portfolio online) un progetto personale di rebranding.
Ho preso il nome di una azienda per cui ho lavorato un anno fa (che fa produzione video e servizio streaming), ho rifatto il logo e l'identita visuale da 0. Il progetto include il design di uno sito web e qualche post per i social media (il sito web e i profili social non esistono, sono solo dei design presenti sul mio profilo Behance).
Nulla di ciò che sta nel progetto sulla mia pagina di Behance è preso dal sito originario o dai loro social media.

Lui dice che mi vuole denunciare perché il suo è marchio registrato e quindi non si può usare il nome della sua azienda se non sotto pagamento.

Io non credo sia possibile perchè: 1 non mi sto spacciando per loro dato che è un progetto di puro design e non c'è nessun canale terzo come siti web o profili social associati ad esso 2 tantissimi designer sia italiani che esteri pubblicano progetti di rebrand su marchi con sicuramente molto più potere economico e legale come Apple, McDonald, Netflix e non vengono denunciati da nessuno 3 non sono stata pagata da nessuno e il progetto è visibile pubblicamente da chiunque 4 non ho usato assets già esistenti ma è tutto fatto da 0, tranne il nome dell'azienda.
Cita messaggio