Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

I prozii hanno diritti sui pronipoti?
#1
Buonasera,
Da quasi un anno non ho più alcun rapporto con una coppia di zii.
Quando ero piccola hanno rovinato il mio rapporto con mio padre (inizio ora a recuperarlo un poco) poco dopo il divorzio dei miei genitori e da adolescente mi hanno messa contro mia madre che poco dopo è mancata e per cui ora sento un enorme dolore e senso di colpa (l'hanno denigrata in tutti i modi per dei debiti nei loro confronti e mi hanno messa in mezzo facendomi fare anche delle vere cattiverie).
Ora la mia vita è migliorata senza la loro presenza, ma ultimamente con il mio compagno stiamo pensando ad avere un figlio (se avremo fortuna) e mi preoccupa che i miei zii pretendano in futuro di avere rapporti con i miei figli anche se li ho tagliati fuori dalla mia vita da un pezzo.
Visto quello che mi hanno fatto con la loro manipolazione e cattiveria, c'è qualcosa che potrei fare per salvaguardare i miei figli se in futuro si verificasse quest'ipotesi?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Cita messaggio