Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Ho fatto una fake chat e credo di essere nei guai
#1
Exclamation 
Buongiorno. Domanda semplice spero in una risposta.
Io e in mio amico abbiamo fatto una grande stronzata. Abbiamo creato una chat whatsapp fake dove abbiamo preso i panni di un altro nostro amico e lo abbiamo fatto parlare in una chat inventata con me dove lui avrebbe parlato appunto con me riguardo a riferimenti sessualmente espliciti nei confronti di un’altra nostra amica.
Tutto questo con l’intenzione di far allontanare il nostro amico dalla comitiva per il semplice motivo che ci sta molto antipatico e non sapevamo altro modo per farlo buttare fuori dato che piace a tutti tranne che a noi.

Informazioni utili:
La chat non include il vero nome e cognome del nostro amico ma il nomignolo con il quale è stato salvato nella mia rubrica essendo appunto una chat che emula una conversazione sul mio telefono tra me e lui.

La fake chat non contiene la foto della faccia del nostro amico ma invece la foto di un cartone animato che è però quella usata dal vero lui sul suo profilo whatsapp.

La chat non contiene riferimenti al suo nome e cognome ma solo al nomignolo che attribuiamo a lui e con il quale tutto lo conoscono.

Lui ovviamente ha minacciato la denuncia avendo capito che siamo stati noi a creare questa cosa.
Come prove incrociate incriminanti me e il mio amico ha avuto screenshot dei membri della comitiva che facevano vedere che io e il mio amico abbiamo inviato queste fake chat a questi ultimi.
Un’altra prova incriminante la mia persona in particolare è che io stesso ho mandato a lui gli stessi screen dopo che mi ha convinto a sputare il rospo.
Ho solo bisogno di sapere cosa rischio al minimo e al massimo. Ho 27 anni.
Ah un’altra informazione utile.
Tutto questo si è svolto in Italia però io vivo in Svizzera, non ho residenza italiana. Conservo il passaporto italiano ma ho il permesso di soggiorno svizzero e sono iscritto all aire.
Cita messaggio