Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Guardia zoofila e privacy
Wink 
Sono una guardia zoofila con decreto prefettizio ai sensi dell'art. 6, comma 2, legge 189/2004 e quando sono in servizio sono pubblico ufficiale e agente di polizia giudiziaria nei limiti della tutela degli animali... sono della provincia di Bari... ho due quesiti da porvi:
- cane vagante probabilmente smarrito... controllo la presenza del microchip... c'è... con il numero del microchip posso accedere all'anagrafe canina e consultare i dati del proprietario? a chi posso divulgare i dati del proprietario? polizia locale? ASL? presidente della mia associazione di guardie zoofile?
- mi segnalano la presenza di un cane legato a catena all'interno di un cortile/giardino recintato con dei pannelli che impediscono la visione dalla strada... sono però presenti dei buchi che permettono di vedere all'interno... posso fare da quei buchi una foto per documentare il cane legato a catena e usarlo come prova?
Cita messaggio