Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Incidente in piscina
#1
Buongiorno a tutti,
premetto che non sono sicuro questo sia il gruppo giusto del forum, ma l'unica altra "infortunistica" che ho trovato è l'infortunistica stradale, e non è questo il caso.

Circa un mese fa mia figlia di 5 anni ha avuto un'incidente negli spogliatoi piscina comunale. Una grossa mensola si è staccata dal muro e le è caduta su un dito. Io ero con lei e con gli altri due miei figli, e in quel momento ero di spalle perchè stavo vestendo il più piccolo, quindi non ho visto esattamente la dinamica (ma dai racconti suoi e della filgia più grande, non mi pare abbia fatto nulla di strano: si è appoggiata alla mensola per allungarsi a raggiungere l'asciugacapelli, e quella si è staccata).
Il dito adesso sta guarendo, ma non è ancora chiaro se ci saranno conseguenze a lungo temine (potrebbe essere necessario un intervento per ricostruire un po' la punta, e l'unghia potrebbe non ricrescerle). Ci vorranno probabilmente alcuni mesi per capire bene quale sia il risultato finale dell'incidente.

Il responsabile della piscina mi ha detto di aver attivato la loro assicurazione, che la che la stessa ha raccolto la testimonianza di un paio di testimoni (ma non la mia), e che verrò contattato dal perito (quando di preciso non si sa).

Aggiungo infine che sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno fatto alcune foto. Io però ero già andato via con l'ambulanza.

Siccome per fortuna cose del genere non mi sono mai successe, ho alcune domande:
- secondo voi, mi serve un avvocato (ok, visto il forum su cui sot scrivendo, forse è una domanda retorica)
- che tipo di avvocato?
- visto che comunque non si sapranno le reali conseguenze ancor per qualche tempo, aspetto di essere contattato dall'assicurazione o e meglio intraprendere qualche azione proattiva?
- altre considerazioni o consigli?

Grazie

Giacomo
Cita messaggio