Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Furto di legna in proprietà altrui
#1
Exclamation 
Salve,dopo essermi fidata di un'amica ed avergli concesso un grande appartamento in affitto a prezzo stracciato(3 + 2) in cambio di collaborazione(accettata) da parte del marito(molto terreno quindi taglio erba,potatura siepi,legna da ardere del mio bosco per entrambi,l'inquilino ha deciso di non collaborare fin dal 2° anno e anche di non pagare tutto facendo un debito di 3mila euro tra affitto,gas e spurghi.Naturalmente ho dovuto dargli lo sfratto ma la giustizia gli ha concesso ben 9 mesi per saldare il debito quindi pagheranno ed io,passati più di 3 anni,sarò magari costretta a subire la loro presenza e occupazione dell'appartamento per quasi altri 2 anni.Nel frattempo l'inquilino(che ancora non ha saldato il debito) sta continuando a tagliare legna del mio bosco solo per il suo uso privato.L'ultima che ho visto tagliata è legna fresca di albero vivo abbattuto ma potrebbe anche raccogliere quella già caduta e naturalmente non ho fatto in tempo a fotografare la catasta che in mezz'ora era stata già portata in casa.So di essermi fidata troppo ma subire prese in giro per altri 2 anni diventerà insopportabile,considerando che il prezzo pattuito per l'affitto è molto basso e non ho più né contatti né amicizia o altro nonostante abitino nella stessa casa.Cosa devo fare?
Aggiungo che ho prestato gratis loro l'uso di una rimessa per mettere cose ma non sono mai stata compensata in alcun modo e non intendono darmi la chiave o copia di essa e intanto la stanza è sempre chiusa.
Cita messaggio