Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Form per "petizione" condominiale
#1
Question 
Buonasera a tutti,
abito in un appartamento di un piccolo condominio, nel quale ho installato sul terrazzino una di quelle reti che impediscono ai gatti. di scappare (essendo al primo piano rialzato, quindi facile via di fuga per il mio gatto Simba).
Come sospettavo, dopo qualche giorno sono stato contattato dall'Amministratore il quale mi ha riferito delle lamentele di qualche condomine e mi scrive testualmente:
" è vietato installare su balconi e finestre opere, senza l'approvazione da parte dell'assemblea di condominio. (come da regolamento). Ad ogni modo, durante la prossima assemblea ordinaria condominiale, qualora lei non avesse intenzione di rimuovere quanto installato, si discuterà dell'argomento e l'assemblea deciderà se autorizzare quanto da lei eseguito o richiederle ufficialmente la rimozione".
Purtroppo, ho letto il regolamento ed effettivamente riporta le parole dell'Amministratore.
Detto questo, la mia intenzione sarebbe quella di, senza aspettare la prossima assemblea ordinaria che sarà Settembre 2020, redigere una sorta di "petizione" scritta (non so se sia il termine corretto) che sottoporrei e farei firmare ad ogni singolo condomine. (compreso quello che si è lamentato che so per certo chi è).
Vorrei sentire un vostro parere a riguardo e chiedervi un aiuto sulla stesura di un testo nel quale chiederei appunto di poter lasciare la rete.
Grazie mille.
Killo.
Cita messaggio