Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

difensore d'ufficio parcella richiesta
#1
Question 
Sono stato denunciato da una persona del condominio dove abito che ha documentati problemi psichiatrici, ma non così documentati da non permettergli di denunciare altri per cose inesistenti.
Non stò ad entrare nei dettagli.

Ho parlato con la moglie del denunciante, la quale mi ha rassicurato che avrebbe fatto in modo che la denuncia venisse ritirata.
Ha contattato il proprio avvocato per procedere con il ritiro della denuncia, procedura che però non sarà possibile fino al 31 agosto corrente anno,
mi ha detto che questa è la prassi.

Il mio cruccio è un altro.
Stamani al comando dei carabinieri dove mi hanno comunicato l'atto della denuncia mi è stato dato come difensore un avvocato d'ufficio non avendone io nessuno di personale.
In teoria la cosa si dovrebbe risolvere con il ritiro della denuncia da parte dell'avvocato del denunciate.

Quel che mi preoccupa principalmente è che il difensore d'ufficio possa richiedere una qualche parcella anche solo per il fatto di essere stato nominato, pur non avendo da fare praticamente niente fino al ritiro della denuncia
Cita messaggio