Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Problema taglio erba condominiale
#1
Buongiorno tutti,
vi scrivo perchè avrei necessità di capire come comportarmi.

Abito in un condominio di 6 famiglie con un unico proprietario.
Per quanto riguarda la pulizia delle scale ci siamo organizzati con una turnazione settimanale fatta dai condomini.
In realtà, alcune famiglie si appoggiano ad una condomina pagandola in nero ma questi sono affari loro, diciamo che nessuno lo sa e va bene così.

Il problema è invece sul lato giardino.
Al momento stiamo pagando una persona in nero, non del condominio, con tutti i rischi del caso.
Ho sollevato il problema ma sembra che sia l'unico a vederlo.

Le alternative da me proposte sono:
turnazione dei condomini
voucher
ditta esterna con fattura
ditta esterna con possibilità di fare fattura

Facendo un sistema di turnazione anche per il giardino, se i condomini continuassero ad usufruire delle prestazioni in nero, la responsabilità cadrebbe anche su di me malgrado non fosse il mio turno?
Vorrei sapere da voi quali alternative sono possibili per far si che io non abbia problemi a causa dell'ottusità degli altri condomini.
Esiste una sorta di foglio/accordo che si possa firmare affinchè io non rischi nulla?

Tutte le mie proposte sono state bocciate perchè ovviamente più costose di una persona in nero.

Spero in una vostra risposta perchè ho davvero bisogno di capire come fare.
Cita messaggio
#2
yesman, quali sono i rischi del caso?
Cita messaggio