Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Chi paga le spese di trascrizione della sentenza?
#1
Buongiorno a tutti,

ho ricevuto dall’avvocato della controparte un F23 relativo alle spese di registrazione di una sentenza di causa civile.
Siamo 4 eredi, la parte attrice sono i miei 3 fratelli, io sono la convenuta.
Il giudice, in sentenza, ha compensato integralmente le spese di lite. Quindi, in che misura bisogna pagare le spese di registrazione che ammontano a 7.731€? Si possono suddividere le spese in egual misura tra noi 4 eredi?
Grazie mille
Cita messaggio
#2
Gent.ma,
troverà la risposta che cerca leggendo il seguente articolo: https://www.laleggepertutti.it/145780_sp...la%20tassa.

(10-06-2020, 14:30)Sarah_1086 Ha scritto: Buongiorno a tutti,

ho ricevuto dall’avvocato della controparte un F23 relativo alle spese di registrazione di una sentenza di causa civile.
Siamo 4 eredi, la parte attrice sono i miei 3 fratelli, io sono la convenuta.
Il giudice, in sentenza, ha compensato integralmente le spese di lite. Quindi, in che misura bisogna pagare le spese di registrazione che ammontano a 7.731€? Si possono suddividere le spese in egual misura tra noi 4 eredi?
Grazie mille
Puoi inviare una richiesta di consulenza direttamente all'avvocato Mariano Acquaviva, che si impegnerà a rispondere alla tua richiesta di consulenza entro 5 giorni.
Cita messaggio