Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Fare un VideoTutorial per una piattaforma proabilmente illegale
#1
Buonasera a tutti,
recentemente sono stato commissionato per creare un video tutorial, destinato agli usi di un mio amico, dove spiegavo come iscriversi a un sito (ditemi nei commenti se posso linkarlo). Questo sito purtroppo non gode di una buona fama, e risulta anche presente nei siti segnalati dal CONSOB. Nel video spiego solo come iscriversi a questa piattaforma, senza promettere qualcosa o ingannare in alcun modo. Mi domandavo se in un remotissimo caso il mio amico venisse sanzionato, lo sarei anchio in quanto ho prestato la mia voce. Grazie davvero
Cita messaggio
#2
Sni.
Se il tuo amico ha le prove che il video lo hai fatto tu vai in cacca.
Se non ha prove che riportano a te e lo ha caricato sul suo canale l’unico modo per beccarti è un algoritmo che capisce la voce. Quindi una denuncia e quindi degli inquirenti che ti dovrebbero convocare come indagato e analizzare etc ma non succederà.
Semplicemente la prossima volta usa una voce falsa tipo quella di Siri e manda il video al tuo cliente in una maniera che non puoi essere traccato indietro dalla pula ad esempio una mail col video zippato con password
Non sono un avvocato
Cita messaggio