Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Dubbio pannelli fotovoltaici sul tetto condominiale
#1
Ciao a tutti.

La mia abitazione è in una palazzina di nuova costruzione classe energetica A+, composta da 7 appartamenti e 6 proprietari.

Ogni appartamento è privo di allaccio gas, in quanto è tutto alimentato con energia elettrica.

Sul tetto c'è un impianto con pannelli fotovoltaici (inverter ecc) posizionati dal costruttore, ma al momento disconnessi dalla rete.
Il costruttore mi ha riferito che i pannelli in questione sarebbero condominiali ma sul regolamento non è citato nulla.

Ad oggi, non c'è volontà di alcuno di utilizzare tali pannelli, per cui vi chiedo : quelli non utilizzati posso utilizzarli per il mio appartamento ? Come posso procedere in tal senso con la normativa vigente senza effettuare abusi ?

Ho chiesto la documentazione al costruttore ma ad oggi nonostante ripetuti solleciti non sono riuscito a recuperare nessun documento e sono in attesa di riscontri.

Grazie a tutti
Cita messaggio