Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Dissuasori ad ultrasuoni..
#1
Buongiorno, avrei un dubbio,

Abito in una palazzina con due unita' immobiliari disposte in due piani, io sono al primo piano, l'inquilino del piano terra che ha un giardino esposto esattamente sulle mie finestre delle camere da letto, ha installato un dissuasore ad ultrasuoni.. che suona in continuazione.. estremamente fastidioso sia per me che trall'altro soffro anche ti tinnito e problemi alle orecchie nonche' emicranie costanti, sia per il mio cane che da quando lo hanno installato si lamenta ogni volta che si attiva al punto tale da fuggire dalla mia camera dove è solito stare..

purtroppo parlandoci non vogliono sentir ragioni.. continuano a rispondere "eh..che sara' mai io non lo sento a me non da fastidio"... conscio che non tutti hanno la capacita' di sentire certi livelli del suono.. posso capire.. ma mi sembra un atteggiamento a dir poco incivile il "a me non da fastidio, quindi chi se ne frega!"...

esistono estremi di legge per obbligarli ad un senso di civilta' e togliere quell'apparecchio indecente da sotto le mie finestre?... perche da quel che mi è sembrato di leggere in giro sembra di si.. mi pare di aver letto che c'e' proprio il divieto di usarli se ci sono abitazioni limitrofe, è corretto?

grazie infinite a tutti
Cita messaggio