Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Disdetta locazione casa vacanza
#1
Buongiorno,
Ho 4 appartamenti ad Aosta: uno ci vivo, due sono affittati a famiglie che hanno preso residenza ed il quarto è stato locato (contratto 4 anni rinnovabile con cedolare secca - prima scadenza 30/09/2020) a una famiglia residente in altra Regione che lo utilizza come seconda casa per vacanze.
Avendo necessità finanziarie sono costretto a vendere un immobile. Non volendo sfrattare le famiglie residenti (con figli), sarei intenzionato a vendere l'ultimo appartamento di cui sopra.
Posso procedere dando semplice comunicazione scritta con 6 mesi di anticipo oppure devo obbligatoriamente aspettare la scadenza del rinnovo?
Essendo utilizzato come seconda casa si può far valere la finalità "turistica" della locazione anche se non specificatamente indicata nel contratto e quindi non applicare la lg. 431/98 (come indicato dalla stessa nell'art. 1)?
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Disdetta locazione casa vacanza - da Stefano Aguettaz - 29-12-2019, 21:00