Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Disdetta affitto coronavirus
#1
La mia proprietaria di casa mi ha avvisata che in questi giorni mi manderà disdetta al contratto di affitto ( ad uso rimessa ma in realtà ci vivo e lei ovviamente lo sa me lo ha affittato così 5 anni fa con contratto annuale con tacito rinnovo) 
Il problema è che ora e' tutto fermo e se dovesse continuare per facciamo ipotesi un mese questa situazione di chiusura non so se riuscirò ad avere un posto nuovo dove andare entro il 30 giugno. Non e' una persona con cui parlare e  vorrei un parere su cosa rischio se le rispondo chiedendo di avere effettivamente almeno tre mesi  per cercare una soluzione e che  quindi che la sua disdetta abbia decorrenza per lo meno da quando tutto ripartita'? Se non dovesse accettare cosa rischio se rimango il tempo necessario ( non ho intenzione di restare un minuto di piu) puo' entrare forzatamente o farmi causa? Aggiungo che sono sempre stata corretta con affitti e spese e che continuero' ad esserlo
Sono in ansia, grazie
Cita messaggio