Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Dichiarazione dei redditi di invalido civile 100% senza altri redditi
#1
Sono un'invalida civile con indennità di accompagnamento da 3 anni e vivo assistita da mia sorella. Non ho un lavoro retribuito, né mai ne ho avuto, se non temporaneamente e tanti anni fa. Ho da poco ereditato la casa paterna come prima abitazione, con rendita catastale bassa. Tutti gli anni presento la dichiarazione reddituale all'INPS insieme alla dichiarazione di responsabilità. Nel sito dell'Agenzia delle entrate ho trovato la mia dichiarazione precompilata (2019), ove compare la casa e compaiono spese mediche e quelle del funerale di mio padre. Vorrei sapere se, a partire da adesso, devo presentare questa dichiarazione dei redditi (la precompilata della ADE) e soprattutto se ho in questo modo la possibilità di recuperare, mediante rimborso, le spese mediche e altre eventuali. Insomma, ho degli obblighi e qualche vantaggio? Oppure è sufficiente la dichiarazione reddituale all'INPS? Grazie di cuore
Cita messaggio