Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Denuncia per inguria e allontanamento da casa
#1
Salve, mi scuso per il disturbo ma necessito di aiuto.
Ho 24 anni, i miei genitori 67 e 69, mio padre è sempre stato un vero e proprio tiranno, ci offende ci urla dietro ed altro.
Dopo 44 anni di matrimonio, mia madre ha saputo che lui si è fermato a parlare varie volte con una signora che in paese è stata sorpresa varie volte a tradire il marito.
Mia madre glielo ha detto e la risposta di mio padre è stata: va là! Soldi ne ho per puttane e a meno costo
Mia madre allora lo ha chiamato puttaniere e lui ora ci minaccia di denuncia per quella parola e ci ha detto che vende la casa e ci caccia.
La mia domanda è la denuncia può farla?
So che non può allontanarci da casa in quanto io essendo all'ultimo anno di università non sono autosufficiente, ma conoscendolo ci proverà lo stesso.
Se la casa è stata edificata su terreno che possedeva prima del matrimonio, essendo in comunione dei beni può venderla senza il permesso di mia madre? Se sì il ricavato è solo suo o di entrambi?
Grazie..
Cita messaggio