Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Costo acqua condominio
#1
Buongiorno a tutti, e grazie per l'accoglienza su questo forum.
Scrivo nella speranza che qualcuno mi dia delucidazioni su un dubbio.
Sarò breve: vivo in affitto in un condomino costituito da due palazzine adiacenti. La mia si compone di 4 appartamenti, tutti di circa 150 mq. La seconda ne comprende una dozzina, di varie metrature.
Periodicamente viene un incaricato di una ditta privata per leggere i contatori di ogni appartamento.
Ebbene, l'amministratore ci ha addebitato, insieme alle altre spese condominiali, ben 70 euro mensili per il solo consumo di acqua. Non solo a noi, a tutti. Mi sembra una cifra davvero alta, se si considera che in casa siamo soltanto in tre e che abbiamo abitudini nella norma (niente acquari, niente idromassaggi, niente piscine, niente lavastoviglie, niente terrazzi con piante da annaffiare). Anzi, siamo anche piuttosto attenti ai consumi per ragioni etiche, e seguiamo tutte le norme per la limitazione degli sprechi.
Ho chiesto ad amici e parenti, tutti mi hanno detto di spendere cifre molto più basse (anche meno della metà).
Spero che qualcuno mi sappia dire se la cifra di 70 euro mensili è compatibile con una utenza domestica come quella che ho descritto, oppure se è un po' eccessiva, o se - come sospetto - è talmente "fuori media" da lasciare immaginare che l'amministratore presenti conti "fantasiosi".
Grazie a chiunque mi saprà dare una risposta.
Cita messaggio