Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Corte comune
#1
Exclamation 
allora vi spiego il mio caso.
abito in una casa dove davanti casa mia ho una corte comune insieme alla mia vicina di casa. Nelle carte catasto risulta scritto DIRITTO ALLA CORTE COMUNE. Poco tempo fa ho trovato una carta dove è stato riportato che la mia vicina ha il passaggio agrario in quanto essa ha un fabbricato rurale ma non abita qui. Lei ha messo un cancelletto chiudendo parte della corte comune ma ad oggi lo fatto togliere e si è fatta una piattaforma in cemento abusiva per parcheggiare l auto, pretende di parcheggiare ma di sistemare la mura che sta cedendo non gli interessa. Al momento lei quando arriva pretende che logicamente il passaggio sia libero come dovrebbe essere per parcheggiare l auto e poi se ne va via. Io non parcheggio l auto perché ho il mio posto auto ma mia figlia per uscire dalla porta di casa deve stare attenta alla sua macchina e alla manovre. Le ho spiegato più volte con delle carte del catasto che ha diritto alla corte sia davanti che dietro ma lei non usufruisce mai del dietro per dispetto nei miei confronti. Cosa devo fare ?​
nelle mappe catastali la vicina risulta senza numero catasto ma nella corte comune è presente il suo numero però.
Cita messaggio