Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Manipolazione minorenne
#1
Salve a tutti!Sono una mamma di un bambino di 9anni.Praticamente con il padre di mio figlio siamo separati in case diverse da due anni(prima eravamo separati a casa che e durata ben 6 anni)in epoca dovevamo condividere un tetto con la nonna di mio ex compagno(non eravamo sposati),ho affittato una casa a distanza di circa 500 metri dalla casa di mio ex compagno in modo che nostro figlio non sente la mancanza di nessuno e quando vuole può andare dal padre,per il momento il bambino va a casa dal padre un giorno si un giorno no (dopo scuola ovviamente)vorrei precisare che con il padre di mio figlio siamo in ottimi rapporti!Ho un compagno che cerca di non intromettersi nelle facende come genitori,rispetta sia mio figlio sia il mio ex, però c'è un problema con la nonna di mio ex compagno.Da quando siamo trasferiti non smette di manipolare il mio figlio e metterlo contro me e il mio compagno attuale,con tutto ciò che il mio ex compagno ha vietato alla sua nonna di mettere in mezzo ogni singolo argomento riguarda me ,però lei la fa quando lui non è presente.Il mio figlio da tempo si comporta molto male con me,non mi rispetta ,mi urla mi offende mi alzai i mani etc. Il bambino mi riferisce tutto quello che dice la sua bisnonna al riguardo mio,e io credo perché conoscendo la nonna lo so che è capace si tutto (al epoca si divorziava la sua figlia e la nonna voleva mettere i nipoti contro loro padre(ex genero suo)pratticamente mortificava i nipoti e loro erano terrorizzati da lei,adesso quasi quasi fa così anche con il mio figlio,vorrei sapere come devo procedere?
Cita messaggio