Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Contratto d'affitto particolare
#1
Salve a tutti! Sono nuovo di qui. Probabilmente la soluzione migliore sarebbe andare da un commercialista ma in ogni caso, come primo tentativo, mi sembra saggio porre questa domanda qui.
Sto portando avanti un progetto per il monitoraggio della qualità dell'aria sul territorio e vorrei passare alla distribuzione di sensori a terzi (attualente li ospito a casa mia e a casa di parenti stretti). Il problema sorge nel momento in cui io devo pagare questa prestazione, perché ovviamente il soggetto che mi ospita il sensore mi sta in qualche modo dando in affitto il suo terrazzo (nel caso il sensore sia per esterno) oppure la cucina o il salotto (nel caso il sensore sia da interno). Quindi la mia domanda è la seguente: come faccio a regolarizzare il tutto? Dovrei in qualche modo scrivere un contratto tra me e la persona che ospita il mio sensore anche per motivare eventuali pagamenti che vado a fare verso colui che ospita. Ha un nome specifico questo contratto?
Grazie mille in anticipo e mi scuso in anticipo per la mia ignoranza in materia in quanto di legge/contratti etc non ne so proprio nulla.
Grazie ancora

Stefano
Cita messaggio