Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Bolletta acqua pagata per intero, ma servizio a metà
#1
Question 
Gentili Avvocati, visitando il sito ho pensato di esporvi quanto accade nel comune dove abito. Premesso che sono diversi giorni che di notte, cioè dalle 22,00 alle 07,00 manca l'acqua potabile, come da avvisi messi dal Gestore sul suo sito, ma nella giornata di ieri è anche altri giorni è successo che hanno tolto l'acqua senza comunicarlo, infatti quando ho chiamato per segnalare un guasto alle 8,00, mi è stato risposto che l'acqua è stata chiusa per permettere al serbatoio di riempirsi, perché si era svuotato, e che sarebbe tornata a breve, infatti è tornata alle 9. Poi da ieri sera dalle 19,00 a stamane alle 09,00 di nuovo lo stesso episodio senza acqua, ma questa volta c'era scritto sul sito. Dunque facendo un po' di conti dalle 19 alle 09 del mattino sono 14 ore su 24 senza acqua, mentre noi cittadini paghiamo una quota fissa per 24 ore, oltre al fatto che quando torna l'acqua paghiamo anche l'aria, perché il contatore gira ma senza che esce l'acqua e ci paghiamo anche la depurazione. Concludendo volevo chiederle se tutto ciò è legale, se un gestore può chiedere il pagamento del 100% della quota fissa e dare un servizio al 50% o meno e se noi utenti non possiamo fare qualcosa. Il tutto si svolge a una cittadina ai piedi della Maiella, una delle montagne più alte degli appenni in Abruzzo. Vi ringrazio per il servizio che svolgete.
Cita messaggio