Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

SPAM Telefonica... come contrastarla?
Buongiorno a tutti,
Spero di non ripetere messaggi già trattati e di non aver sbagliato sezione.

Oggi, dopo l’ennesima (circa 10 al giorno) chiamata da parte di un call center che cercava di propormi un contratto più vantaggioso, ho deciso di approfondire cosa posso fare per migliorare la situazione.

Sono già iscritto al Registro delle Opposizioni, ma purtroppo non ho notato grandi risultati.

Per motivi di lavoro non posso evitare di rispondere a chiamate da numeri sconosciuti, quindi capita che, di tanto in tanto, finisca in discussioni telefoniche indesiderate.

Ho contattato il numero riportato nel footer del sito del Garante della Privacy e mi è stato spiegato che, oltre al Registro delle Opposizioni e alla possibilità di effettuare segnalazioni tramite il form sul loro sito, non ci sono molte altre opzioni disponibili. Mi è stato comunque consigliato di fare una segnalazione sul sito, in modo che almeno vengano multati. Inoltre, mi è stato suggerito di non rispondere direttamente alle chiamate, ma di richiamare successivamente (anche se spesso i numeri dei call center non consentono di essere richiamati).

Al momento mi sento un po’ arreso. Qualcuno ha consigli o strategie utili per migliorare la situazione?

Grazie mille!
Cita messaggio