Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Locazione sfratto muffa chiavi
#1
Brick 
Nel fine Febbraio 2022, dopo circa 6 mesi di locazione come inquilino, invio al conduttore, tramite avvocato, lettera di risoluzione immediata del contratto per gravi vizi di muffa e umidità, seguiti da apposita relazione tecnica asseverata di un regolare geometra.
Si invitava per altro entro e non oltre una settimana a prendere contatti per la riconsegna delle chiavi tramite la redazione di apposito verbale di riconsegna.
Il conduttore ha fatto finta di nulla, come per la situazione della muffa, fino al mese di settembre, dove mi cita in tribunale per sfratto di morosità pretendendo i mesi da marzo a settembre i quali la casa é stata completamente vuota e non abitata.
L'avvocato in questo periodo di tempo é rimastl in attesa senza procedere in nulla e le chiavi, non avendole potute consegnare, sono rimaste nelle mie mani fino ad oggi.
Come si potrebbe procedere/difendere?
Grazie
Cita messaggio