Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Problemi lavorativi per precedente penale di 12 anni fá help
#1
Exclamation 
Sono stato fermato con un esigua quantità di hashish quando avevo appena compiuto 18 anni e ho ricevuto una condanna di 1 anno e 8 mesi mai scontata per pena sospesa, mi dissero che dopo 5 anni se non avessi avuto altri problemi con la legge i precedenti di sarebbero cancellati, in effetti ho richiesto il casellario giudiziale e i carichi pendenti e risultano puliti,.

Nonostante questo per lavoro ( mi occupo di informatica) per degli interventi tecnici tramite la società di cui ero dipendente sarei dovuto entrare al viminale, al senato, e al ministero dell' aeronautica militare, in tuttine tre i casi mi è stato negato l accesso dal personale all' ingresso dopo controlli sul documento senza specificare il motivo, in un caso la dicitura fú "persona non gradita"...
premetto che alcuni miei familiari ormai defunti avessero precedenti penali non so se possa dipendere da questo
Ora mi trovo a ricevere un offerta di lavoro vantaggiosa presso un altra azienda e l' incarico prevede di lavorare all' interno di un edificio importante presidiato da forze dell'ordine, la mia paura è che se accettassi tale incarico lasciando il mio attuale lavoro poi una volta arrivato il momento del controllo del documento non mi facciano entrare ed il nuovo datore di lavoro approfittando del periodo di tre mesi di prova previsto da contratto a quel punto mi possa licenziare in quel caso mi andrei a trovare senza lavoro..
Questa situazione è molto frustrante non sò cosa fare e a chi rivolgermi
Grazie mille per l'aiuto
Cita messaggio