Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Coinquiline non rispettose
#1
Exclamation 
Salve. Un mese fa mi sono trasferita in un appartamento in comune con due ragazze. Una settimana fa una delle mie coinquiline è risultata positiva, e fin qui tutto bene perché si è premurata di seguire le regole dell'auto sorveglianza. La scorsa domenica l'altra mia coinquilina si è fatta il tampone e anche lei è positiva. Ora mi ritrovo in questa situazione, tutte e due le ragazze girano per casa come se niente fosse senza mascherina ne guanti e non igenizzano più niente. Capita spesso che io debba andare in cucina per prepararmi qualcosa da mangiare e loro sono in cucina, io cerco di stargli lontana, ed indosso la mascherina ffp2 ma capita che loro si spostano parlano e spesso sotto di loro c'é il mio piatto con le cose che mi sono preparata. La maggior parte delle volte sono costretta a buttare quello che mi sono preparata perché loro ci parlano di sopra ed ho paura che sia contaminato. Ho spiegato alle ragazze che io sono qui per studio e pago molto, già ho pagato a vuoto tre lezioni a causa loro se dovessi ammalarmi per colpa loro perderei altre lezioni e a me chi me le ripaga ? In più attualmente con la mia accademia stiamo preparando uno spettacolo, più lezioni perdo più sarà difficile far riuscire lo spettacolo. Ma loro non hanno voluto sentire ragione, allora ho contattato la padrona di casa che gli ha fatto una bella lavata di capo ma la cosa non ha sortito alcun effetto. Per colpa di queste ragazze ho buttato quasi 100 euro di tamponi più altri soldi per le lezioni mancate. Non ne posso più di questa situazione. Cosa posso fare? Io sinceramente non me ne vorrei andare per colpa di due stupide perché il posto è vicinissimo all'accademia dove studio ed è molto comodo.
Cita messaggio
#2
Tesoro, sono loro a dover prendere le precauzioni, non tu. Se loro vanno in giro per casa senza masherina, tu puoi anche indossarla ma lo prendi lo stesso. Devi dirgli di stare nelle loro relative stanze e, se non ne vaete private, di indossare la mascherna in casa. Devono essere più rispettose
Cita messaggio