Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

AG e RAG mezzo posta
#1
Buongiorno, non riesco a capire se nella consegna degli AG via posta il portalettere debba riferirsi esclusivamente alle norme dettate dalla legge 20 nov 1982 n890 o se il cpc resti sempre valido.
All’art 139 le figure indicate come possibili consegnatari dell’ag arrivano fino al “vicino” mentre all’ art. 7 della legge n.890 non viene indicato esplicitamente.

Inoltre, la raccomandata giudiziari ex artt. 139, 140, 660 c.p.c. e 157 e 161 c.p.p. non sembra far alcun riferimento alla legge n 890 benché possa essere consegnata all’indirizzo indicato dal portalettere.

Non riesco a definire il ruolo del portalettere e quello del messo notificatore, anche perché per certi prodotti - vedi Messi ADEr - solo i portalettere abilitati dall’Agenzia delle Entrate posso effettuarne il recapito in quanto Messi notificatori, mentre gli AG e le RAG posso essere consegnate senza nessuna specifica autorizzazione da ogni portalettere.

Spero mi possiate aiutare a capire meglio, vi ringrazio.
Cita messaggio