Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Possibile acquisto appartamento con lavori bonus 110% in corso
#1
Buongiorno, mi presento, sono Daniele e vivo a Carpi e scrivo in quanto ho trovato un potenziale immobile da acquistare, quest'ultimo peró, come scritto nel titolo della discussione, é sottoposto ai lavori per il "bonus 110". I lavori giá effettuati sono l'installazione delle caldai nuove e il cappotto termico da ultimare in quanto come tutti saprete in Emilia Romagna piove ormai da 2 settimane. Mancherebbero solo gli infissi. Consegna lavori si parla di Ottobre 2023.

Ora la mia domanda é la seguente: dato che sul bonus se ne sono sentite di cotte e di crude su truffe ecc, volevo chiedervi come devo comportarmi di fronte all'acquisto ipotetico di questo immobile ? Nel caso in cui ci fossero controlli fiscali e questi accertassero la non conformitá dei lavori chi ne risponde poi ? Io o il vecchio proprietario ? Molto semplicemente vorrei capire a cosa devo stare attento, se poi ci fosse qualcosa a cui fare attenzione. Io ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno a questo mio quesito.



Cordiali saluti
Cita messaggio