Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Capricci da separazione
#1
Buongiorno, sono un papà separato con gli orari di visita del proprio figlio dalle 18 alle 21 a giorni alterni e weekend alterni. Il bimbo dall'uscita di scuola a quando io o la mia ex moglie lo preleva tornando da lavoro, è situato nella casa dei suoi genitori. Capita che nei giorni in cui non tocchi a me la visita, io passi dopo lavoro salutarlo per un bacetto, 5-10 minuti sempre prima che arrivi la mia ex per prelevarlo e senza ostacolare il suo turno. Ovviamente lei ne è a conoscenza, spesso capita che arrivi, e fino ad oggi nessun problema, anzi tolleranza.
Oggi, dopo la mia negazione per impegni già presi col bimbo, ad una sua richiesta di scambio weekend per far partecipare il bimbo al compleanno del figlio di una sua cugina, a cui tra l'altro mio figlio non vuole partecipare, ha comunicato ai suoi genitori di non farmi vedere il bimbo fino alle ore 18:00, sia se tocchi a me che non, e che sarebbe rimasto così fino alla richiesta di divorzio che ha intenzione di fare.
Oggi, giorno non a me assegnato, ho chiamato i suoi e ho chiesto se potessi passare a salutarlo. Ovviamente la risposta è stata che hanno avuto "istruzioni" di negarmelo e così è stato.
È lampante che si tratti di un capriccio. Volevo capire se i suoi genitori possono tenermi lontano da mio figlio anche per un saluto o se c'è un escamotage ad esempio farlo scendere giù al portone del palazzo per salutarlo... O peggio, avviare altre vie. Grazie
Cita messaggio