Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Canone tv in bolletta luce
#1
Big Grin 
Salve, ho appena scoperto che devo comunicare ogni anno all'agenzia delle entrate tramite una raccomandata che io non posseggo un apparecchio tv.
Premetto che ho una certa età, la tv la possedevano i miei genitori, non ho mai posseduto un apparecchio tv e non ho nessun interesse ad averlo.
Ora, mi sembra poco logico che io che non ho interesse devo ricordarmi di mandare ogni anno una raccomandata.
C'è qualcuno che si è trovato nella mia condizione..cioè:
negli ultimi anni "circa 3 anni" ho un contratto luce, pagando la bolletta, ho sempre defalcato il costo dell'abbonamento rai..nessuno mi ha mai detto niente, ora ho dimenticato di pagare la bolletta di gennaio e mi scrive l'enel che sono morosa, oltre che elencarmi il costo dell'ultima bolletta, mette nell'elenco tutti gli importi dell'abbonamento delle varie bollette, ma sono solo quelli dell'anno precedente.
Come posso fare per non pagare per una cosa che non posseggo, come posso far presente che mai ho avuto un apparecchio tv, senza che ora paghi gli arretrati, ( se pago quelli arrivati del 2021 immagino che mi chiederanno anche quelli antecedenti, dall'inizio del contatto luce) e mi costringono a fare la raccomandata ogni anno?..
C'è un modo diretto per superare tutta questa ingiustizia?
grazie a chi può rispondermi.
Cita messaggio