Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Cane chiuso in casa, ulula ogni volta che esce il padrone
#1
Buonasera a tutti,
scrivo su questo forum per avere un primo riscontro su una situazione che sta diventando davvero difficile.
Ringrazio in anticipo e qualsiasi consiglio è ben accetto.

Vivo in un abbinata, il vicino dell'altra porzione possiede un cane di grossa taglia che tiene principalmente chiuso in casa.
Ogni volta che il vicino esce di casa, il cane immancabilmente rimane all'interno dell'abitazione e ulula, che siano 10 minuti o ore non fa differenza, basta che il padrone esca.

Il rumore che fa questo cane è diventato alla lunga insopportabile, non mi permette di vivere in casa mia. Non è possibile riposare, non è possibile fare una banale telefonata o avere ospiti a casa.

Ho avuto anch'io degli animali e non nego a nessuno la liberta di avere un cane, ma come è possibile che questo diritto neghi le mie libertà? E a parte le emicranie che mi fa venire, a me dispiace per questo animale..

Ho provato a parlare con il proprietario ma non ha intenzione di chiamare nessuno a guarda del suo cane e non prova a fare nulla per risolvere il problema.

E' una situazione irrisolvibile?
Cita messaggio