Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Cane - Supercondominio
#1
Buonasera avvocat*
vorrei porre un quesito per capire come comportami. Vivo in un supercondominio da un anno, come affittuaria. Ho un cane di piccola taglia.
Nell'ascensore è comparso questo avviso:

"Si avvisano i signori condomini possessori di cani che questi ultimi vanno portati al guinzaglio e devono indossare la museruola. Inoltre per i bisogni vanno portati fuori dai cancelli del Centro ******* (nome complesso in cui vivo). I proprietari sono responsabili dei propri cani."

Ovviamente sulla questione del guinzaglio sono assolutamente d'accordo, così come è ovvio che i bisogni dei cani vadano raccolti. Ma è possibile obbligare all'uso della museruola e ad uscire dal complesso? Si consideri che il complesso in cui vivo è molto grande, per uscire a portare il mio cane a fare la passeggiata (soprattutto nel weeekend dove alcune entrare sono chiuse) equivarrebbe a fargli fare la passeggiata.

Vi ringrazio già in primis per aver letto il mio quesito e spero di avere un aiuto!
Cita messaggio