Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Box con difficoltà di accesso evidenti
#1
Buongiorno

Vi scrivo per esporvi una problematica. Ho acquistato da poco una villetta che non è ancora del tutto terminata ma presenta evidenti problemi di entrata al box. La strada che porta all'accesso della serie di box delle villette a schiera è molto stretta e perpendicolare agli accessi delle varie serrande inoltre, per entrare o uscire vi sono angoli vivi che rendono, oltre che estremamente difficoltoso fare manovre, alto il rischio di danneggiare il veicolo. Io da guidatore abbastanza esperto faccio estrema fatica e ho la possibilità di entrare solo in un modo (tra l'altro contrario al senso di marcia previsto dal progetto) dopo comunque molte manovre per mia moglie invece, risulta quasi impossibile non essendo dotata di telecamera. Avrei voluto mettere un allegato per fare capire meglio ma non riesco, cerco di spiegarmi al meglio.

Era prevista un uscita di 2.40 m (che sarà la parte da dove entrerò) con una via che si restringe fino a 2.36 per poi sfociare con angolo vivo all'entrata di 2 box adiacenti (la mia villetta e quella del vicino) e ricominciare subito dopo per proseguire verso le altre 2 villette (complesso da 4). Al momento della costruzione dei muri di cinta avevo già fatto presente il problema dicendo di prendere pure tutta la parte del mio giardino necessaria(pagato) per farmi un entrata comoda e non rischiosa, il risultato è che hanno preso circa 40 cm portando a 2.80 e 2.76 con gli stessi angoli vivi e risultando estremamente complesso l'accesso. A nuova richiesta di demolizione muretto e rifacimento parte dell'entrata, la risposta è stata che se lo volevo sarebbe stata a mie spese come se fossi il a dover sapere fare i calcoli per gli spazi di manovra (non sono un tecnico) tra l'altro, io aveva fatto già presente il problema. Come dovrei comportarmi che opzioni ho? Ho ancora dei pagamenti di extra capitolato che non ho saldato e che al momento terrò congelati. Grazie per l'eventuale aiuto e se capisco come mettere allegati aggiornerò la discussione per renderla più comprensibile.
Cita messaggio