Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Vicina di casa spiona e non solo...
#1
Salve a tutti.
Vi scrivo per sapere se si può fare qualcosa contro una vecchia strega (che sembrerebbe essere anche una suora) il cui passatempo preferito e di spiare. In special modo la mia compagna. Lo fa insistentemente e palesemente senza vergogna e ritegno a tutte le ore del giorno e anche di notte. Aggiungo che è dirimpettaia quindi le è facile vedere quando la mia compagna si alza, si corica, esce, rincasa. Tutto insomma. Vede anche quando vado io e cosa faccio io. Sa persino che a volte le do una mano nelle faccende domestiche, per cui mi definisce il "cameriere della signora". Perché è anche offensiva oltre che spiona, guardone e cattiva e non aggiungo altro...
non ne possiamo più!
Cita messaggio
#2
Se non travalica i limiti è difficile poter fare qualcosa contro le vicine "spione"...altrimenti una querela per stalking!
Cita messaggio
#3
Grazie per la celere risposta.
Mi perdoni, ma cosa intende per travalicare i limiti? Mi può fare un esempio di dove deve arrivare questa megera per poter fare questa querela?
Cita messaggio
#4
un primo segnale sarebbe il passaggio da un atteggiamento passivo del semplice spiare, ad un comportamento proattivo, cioè interferendo, disturbando, creando appositamente occasioni ed azioni di disturbo costante e quotidiano.
Cita messaggio
#5
Bisognerebbe definire "spiare".
Se si limita a guardare fuori dalla sua finestra o a stare davanti casa sua o su suolo pubblico non credo sia possibile proibirglielo per legge.
Io vengo spiato visualmente dentro casa mia, ogni mia connessione viene intercettata, e ad ogni mio movimento si attivano segnali di telesorveglianza (i profani si astengano dal commentare, io so di cosa sto parlando, e lo sanno anche i miei strumenti) questo è reato, ma chi di dovere non ha mai fatto nulla...
Cita messaggio