Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Bolletta luce: Spesa per oneri di sistema
#1
Salve a tutti, vorrei affrontare l'argomento sopra citato. In realtà avrei diversi punti di domanda, in quanto vorrei avere le idee più chiare, prima di poter inviare una lettera di reclamo per questa imposta illegittima. La prima cosa che mi sono chiesto è che per far fronte a questa "battaglia" sono sufficienti le ricevute di pagamento o devono essere affiancati dalle rispettive lettere? Inoltre se le lettere non li avessi piu in possesso ma solo le ricevute di pagamento senza che ci siano specificati i rispettivi mesi da pagare (solitamente di 2 mesi alla volta), in questo caso servirebbero a poco o a nulla? E se nel corso degli anni ci siano stati dei ritardi di pagamento (non per negligenza del consumatore ma da parte di chi avrebbe avuto il dovere di farla recapitare a casa) possono influire sulle sorti del reclamo? E converrebbe, nell'eventualità ci fossero le basi per procedere, inviare un reclamo o diffida alla nuova azienda in cui si è stipulato un contratto da ottobre 2019 in poi? Grazie per le evenaturali risposte.
Cita messaggio