Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Bisogno fisiologico in luogo pubblico
#1
Salve....mi addentro con molta paura ed inesperienza in questo mondo di leggi e di ordinanze, per cercare di trovare delle idee e proposte da attuare nella mia città, soprattutto vivendo attualmente in mancanza di regole e della loro osservazione. Ma ci voglio provare. Sono già riuscito a trovare l'articolo di legge da poter usare per l'abbandono di cicche e cartacce varie per strada, ma non riesco a trovare il divieto, che so che non è più reato, ma solo punibile con ammenda, del fare i propri bisogni per strada ed in luoghi pubblici. Spero di riuscire a trovarlo nel frattempo, ma vi ringrazio comunque per la vostra attenzione. Grazie
Cita messaggio
#2
La formulazione attuale dell'art 726 c.p difatti è la seguente: "Chiunque, in un luogo pubblico o aperto o esposto al pubblico, compie atti contrari alla pubblica decenza è soggetto alla sanzione amministrativa pecuniaria da euro 5.000 a euro 10.000."
Cita messaggio