Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

locazione locale deposito c2 che i gli inquilini utilizzeranno come abitazione
#1
buonasera a tutti. Poco tempo fa ho acquistato un locale deposito in uno stabile di 3 piani. Questo locale è abitato da 2 coniugi anziani da più di 20 anni però purtroppo per problemi finanziari è stato venduto all'asta. I due coniugi hanno già la residenza nello stabile perchè prima abitavano nell'appartamento al primo piano che hanno venduto a me circa 7 anni fà. Premetto che si tratta di un locale fuori terra con altezza media di 2,50 metri di circa 90 mq con bagno, 2 camere da letto, lavanderia, soggiorno e cucina.Preso dal momento e consigliato dal custode giudiziario mi sono offerto di acquistarlo per poi lasciarli abitare dentro essendo loro disposti a pagare un affitto piuttosto che andare a cercare casa altrove. Ora che effettivamente è mio sto trovando seri problemi nel cercare di trovare una soluzione per affittarlo rischiando il meno possibile dal punto di vista penale e amministrativo. Uno dei consigli è stato quello di affittarglielo come deposito privo di mobili con regolare contratto, però visto che io abito al piano sopra di loro, non potrò negare di sapere dell'uso abitativo che ne faranno. Facendo così cosa rischio?
Cita messaggio