Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Azione illecita agente immobiliare
#1
Buongiorno a tutti come da oggetto ritengo di esser stato vittima di un' azione illecita da parte di un agente immobiliare spiego in breve la questione.

Sto vendendo casa e mi sono affidato ad un'agenzia X con regolare contratto.

Dopo circa un mese dalla stipula del contratto si affaccia presso la mia abitazione un agente immobiliare di un'altra agenzia Y dove mi chiede se voglio vendere con lui casa.
Io semplicemente gli dico che come hai potuto vedere sono già con un'altra agenzia. Questa conversazione avviene tramite citofono.

Passa circa un mese ed inizia ad inviare lettere e volantini che noi ignoriamo ben due a distanza di un mese ne invia due.

Nella giornata di ieri ricevo la sua seconda visita dove rispondo al citofono e mi dice:

Salve lei è il Sig..... Rossi ecc ecc ci siamo sentiti nei giorni scorsi ho cercato di contattarla ..... e mentre parlava gli chiedo: Scusi ma lei chi è?

Sono dell'agenzia immobiliare Y ecc ecc; nel mentre della conversazione tramite citofono mia moglie mi chiede ma chi è? Io per rispondergli metto la mano sul microfono del citofono e si sente un forte fischio. Tolgo la mano il fischio sparisce la rimetto e rifà un forte fischio.

Io li per li non ci ho fatto caso tornerò a breve su questo.

Continuo la conversazione e gli dico guardi siamo con un'altra agenzia mi dispiace.

Lui dice e pure mi è apparso che voi non vi trovate bene.

E lui con tono minaccioso va bene ci risentiamo.....

Dopo aver chiuso ripenso ai fischi. Vado giù provo a registrare con un registratore mentre mia moglie è al citofono e dico lei di mettere la mano sul microfono per vedere se il citofono fischia; insomma il citofono ha fischiato.

Adesso io Vi chiedo cosa potrebbe farmi contro l'agente? qual'è il suo obiettivo secondo voi? Ricattarmi per alcune dichiarazioni? ( fermo restando che ho detto solo che ho solo detto che siamo con un'altra agenzia e non siamo interessati alla sua ).

Cosa posso fare nel caso in cui dovesse tornare e/o magari farmi qualcosa contro?

p.s. non è un film ho verificato davvero andando da giù che con il registratore accanto al citofono questo fischia;

Spero in una risposta sia su come comportarmi sia dal punto di vista legale.

Saluti
Cita messaggio