Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Procedimenti penali in corso e concorsi pubblici
#1
Buongiorno a tutti.
Sono legale rappresentate di una società , al momento imputato in un processo in cui mi si contesta la violazione dell'art 2 del D. Lgs. 74/00, ovvero falsa fatturazione.
Vorrei candidarmi ad un concorso pubblico che tra i requisiti prevede (cito testualmente) "non avere procedimenti penali pendenti ostativi all'assunzione presso una pubblica amministrazione". Non riesco a reperire informazioni chiare in merito ad una eventuale incompatibilità tra la mia situazione e la partecipazione al concorso, in quanto dal testo del bando sembrerebbe che solo l'essere imputato in alcuni procedimenti è condizione che preclude la partecipazione alla pubblica selezione, ma non riesco a trovare un chiaro elenco di quali siano questi procedimenti . Potreste per favore aiutarmi, dandomi dei riferimenti e dicendomi se posso o meno partecipare al concorso?
Grazie mille e buon lavoro
Cita messaggio