Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Auto difettosa dopo 5 giorni
#1
Buonasera. Vi scrivo in quanto sono vittima di un evento molto spiacevole. Ho acquistato una Macchina in una concessionaria abbastanza importante al prezzo di 20.366€ il 27 gennaio scorso. L’auto è usata ma con 24 mesi di garanzia da parte della società “garanziaitaliana.com”.
Dopo solo un giorno dall’acquisto, non appena riesco a percorrere un po’ di km, riscontro delle anomalie al cambio. Dopo 5 giorni dall’acquisto La porto a fare una diagnosi da un’officina della mia zona riscontrando un errore riguardante il cambio automatico. Avviso il venditore e dico a lui che da lì a pochi giorni facevo fare un controllo approfondito in officina ufficiale Mercedes della mia zona. A soli 15 giorni dall’acquisto, la concessionaria Mercedes che ha visionato l’auto a mie spese emette il verdetto:
Rottura parte elettrica del cambio con un preventivo da 1700€
A questo punto avviso la concessionaria dove ho comprato l’auto e loro alzano le mani dicendo che il difetto si è presentato dopo l’acquisto e quindi non rispondono loro ma “garanziaitaliana.com” e soprattutto che quella parte la garanzia non la copre e che non possono ripararla a spese loro ma a mie spese. Secondo il vostro parere, è possibile come cosa? Grazie anticipatamente
Cita messaggio
#2
(20-02-2022, 23:45)Gabriel91 Ha scritto: Buonasera. Vi scrivo in quanto sono vittima di un evento molto spiacevole. Ho acquistato una Macchina in una concessionaria abbastanza importante al prezzo di 20.366€ il 27 gennaio scorso. L’auto è usata ma con 24 mesi di garanzia da parte della società “garanziaitaliana.com”.
Dopo solo un giorno dall’acquisto, non appena riesco a percorrere un po’ di km, riscontro delle anomalie al cambio. Dopo 5 giorni dall’acquisto La porto a fare una diagnosi da un’officina della mia zona riscontrando un errore riguardante il cambio automatico. Avviso il venditore e dico a lui che da lì a pochi giorni facevo fare un controllo approfondito in officina ufficiale Mercedes della mia zona. A soli 15 giorni dall’acquisto, la concessionaria Mercedes che ha visionato l’auto a mie spese emette il verdetto:
Rottura parte elettrica del cambio con un preventivo da 1700€
A questo punto avviso la concessionaria dove ho comprato l’auto e loro alzano le mani dicendo che il difetto si è presentato dopo l’acquisto e quindi non rispondono loro ma “garanziaitaliana.com” e soprattutto che quella parte la garanzia non la copre e che non possono ripararla a spese loro ma a mie spese. Secondo il vostro parere, è possibile come cosa? Grazie anticipatamente

Gentile sig. Gabriele, se vuole puo' lasciarmi un suo contatto. Nell'attesa, saluti
Cita messaggio