Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Multa su strisce bianche...stagionali!!??!!
#1
Photo 
Buonanotte/buongiorno a tutti. A me sembra assurdo, non ricordo un caso simile:
Mercoledì 29 luglio alle 15.00 parcheggio in prossimità della spiaggia di Reno di Leggiuno (VA) in via Max Hotz, dove trovo una decina di posti a strisce bianche quasi vuoti.

Dopo 45 minuti torniamo all'auto che trovo multata per divieto di sosta insieme ad altre 2 o 3. Tre cartelli indicano un divieto: 2 dal 1 luglio al 15 settembre e 1 dal 30 giugno al 15 settembre...già non è una segnaletica regolare, sbaglio? Mi rendo conto di averne visto uno arrivando, lo ammetto, ma le date insolite e la vista delle strisce bianche e la poca lucidità per il caldo mi hanno distolto l'attenzione.

Avrei preferito pagare un biglietto! Non sono abituato a parcheggiare in sosta vietata, non ci tengo e non spero nella buona sorte, preferisco girare finchè trovo un posto consentito ma ormai è andata. So che conta più la segnaletica verticale, ma il calcolo per cogliere in errore gli estranei è chiaro. Inoltre il parcheggio ammesso, in altra zona, è segnalato solo per chi arriva da sud ed io arrivavo da nord, posso dimostrarlo. Non riesco ad allegare le foto, ma se vedete in google maps una Renault blu sembra avere solo un tagliando all'interno ma i cartelli indicano divieto e basta, mentre le altre auto hanno la multa...

Ho pagato la multa nei 5 giorni € 29,40 invece di 42: posso contestare la legittimità del divieto per una sua motivazione che non rientra nella solita casistica? Ho scritto alla Polizia locale competente e al Comune, sono tenuti a rispondere o possono infischiarsene? Grazie per l'aiuto
Cita messaggio