Sei un avvocato? Contattaci qui per avere gratis il profilo personalizzato e la possibilità di rispondere alle domande nel forum come professionista abilitato.

Atti osceni in luogo pubblico
#1
Buongiorno,
spero di essere nella sezione giusta, vi espongo il mio quesito.

Circa una settimana fa, ero in auto con la mia ragazza fermi in un parcheggio. Sedili ribaltati, eravamo vestiti ed eravamo soltanto abbracciati. Dopo un po' vedo la luce blu delle sirene, mi affaccio e noto una pattuglia dei carabinieri che mi intima di abbassare i finestrini. Forniti i documenti e le generalità, si trattengono nella loro auto per abbondanti 10 minuti per poi ridarci i documenti ed esclamare "Ragazzi, non è il posto adatto. Buona serata" e si dileguano.

Ora mi attanaglia un pensiero, un eventuale verbale per atti osceni in luogo pubblico mi andava notificato immediatamente dalla pattuglia quella sera o potrebbe essermi notificato via posta?
Cita messaggio
#2
(18-02-2022, 12:00)iperuranium Ha scritto: Buongiorno,
spero di essere nella sezione giusta, vi espongo il mio quesito.

Circa una settimana fa, ero in auto con la mia ragazza fermi in un parcheggio. Sedili ribaltati, eravamo vestiti ed eravamo soltanto abbracciati. Dopo un po' vedo la luce blu delle sirene, mi affaccio e noto una pattuglia dei carabinieri che mi intima di abbassare i finestrini. Forniti i documenti e le generalità, si trattengono nella loro auto per abbondanti 10 minuti per poi ridarci i documenti ed esclamare "Ragazzi, non è il posto adatto. Buona serata" e si dileguano.

Ora mi attanaglia un pensiero, un eventuale verbale per atti osceni in luogo pubblico mi andava notificato immediatamente dalla pattuglia quella sera o potrebbe essermi notificato via posta?

Ritengo che un abbraccio non sia idoneo ad offendere il concetto di pudore così come giuridicamente inteso. E' solo un gesto di affetto. Quanto al sedile ribaltato, ben puo' dirsi che, colti da una ventata di romanticismo, avevate deciso di osservar le stelle. A disposizione ove occorra, saluti
Cita messaggio
#3
Se l'atto non er esplicito, non possonodirvi nulla
Cita messaggio
#4
ei! hai risolto?
Cita messaggio